ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Titolare del sito "www.mirafloris.it" , nonché del marchio Mirafloris, è la Cooperativa Sociale IL FARO, con sede legale in via Tommaso Bucciano, 1 - 82100 – Benevento, iscritta al Registro Imprese di Benevento n. 01245410624 - R.E.A. BN-105197
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni d'uso e di pagamento.
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:
1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
2) di essere maggiorenne;
3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;
4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'.
Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte della Cooperativa Sociale IL FARO, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, la Cooperativa Sociale IL FARO , garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.
Tutte le indicazioni sui prodotti fornite da Mirafloris sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e non sostituiscono in nessun caso la consulenza o un parere medico. Tutte le informazioni sono generalmente fornite dai rispettivi produttori o vengono dedotte da materiali editoriali liberamente accessibili al pubblico. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, la composizione INCI (ove presente), le avvertenze e le modalità' d'uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti, prima di procedere all'utilizzo degli stessi.
MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo ed esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mirafloris al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo: www.mirafloris.it. Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma differire in alcuni particolari, quali dimensioni, colori, altri particolari accessori o dettagli eventualmente presentati in figura.
PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d'acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell'ordine viene confermata dalla Cooperativa Sociale IL FARO attraverso una risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell'ordine. Il 'Numero Ordine Cliente', riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all'ora di ricezione dell'ordine, sara' da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mirafloris. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO
Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico di Mirafloris sono disponibili al momento dell'acquisto, salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori di Mirafloris, dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell'accettazione dell'ordine. La Cooperativa Sociale IL FARO si riserva il diritto di rimborsare parzialmente gli articoli non disponibili presenti negli ordini o totalmente l'ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola costituente l'ordine stesso.
LIMITI DI ACCESSO AL SITO
La Cooperativa Sociale IL FARO si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l'accesso al sito www.mirafloris.it, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, di Account Cliente per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d'ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto alla Cooperativa Sociale IL FARO.
FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato su www.mirafloris.it, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell'ordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido all'atto della registrazione dell'Account Cliente, la Cooperativa Sociale IL FARO emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all'atto dell'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l'emissione della stessa.
Il materiale esposto e venduto su questo shop on line è destinato ad un uso personale, sia per i privati, sia per i titolari di partita IVA; quindi la cessione di beni materiali via internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, comporta l’applicazione dell’art. 2, comma 1, lettera OO) del D.P.P. 696/96 che esonera queste cessioni dall’obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta) nonché d’emissione della fattura se non richiesta dal cliente.
MODALITA' DI PAGAMENTO
I pagamenti saranno consentiti solo nelle seguenti forme:
- Paypal checkout, o Paypal carte di credito inclusa Postapay
- Bonifico bancario
- Contrassegno alla consegna della merce
- Contanti al ritiro della merce (c/o nostro magazzino a Benevento).
Non accettiamo altri tipi di pagamento.
Paypal checkout, o Paypal carte di credito inclusa Postapay
Paypal è un metodo sicuro e gratuito per effettuare i pagamenti su internet. Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.
Una volta concluso l'acquisto, selezionare il metodo di pagamento: carte di credito, oppure paypal. Il sistema reindirizza il cliente sul sito per transazioni sicure di Paypal, dove si potra' scegliere tra due opzioni:
1) checkout per cliente paypal, con accesso al proprio conto paypal;
2) non sono registrato, che da accesso alla sezione "paga con carta di credito o postapay"
Bonifico Bancario
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
IBAN: IT84G0501803400000000166828
Intestato a: Cooperativa Sociale IL FARO
Banca Popolare Etica - Filiale di Napoli
BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
Indicare come causale il numero dell'ordine
Qualora si scegliesse di pagare con bonifico bancario, la spedizione della merce avverra' ad avvenuto ricevimento del bonifico. Quindi la merce sarà spedita dopo qualche giorno, a causa dei tempi di lavorazione dell'istituto di credito.
Contrassegno alla consegna della merce
Il pagamento in contrassegno consiste nel pagamento della merce in contanti direttamente al corriere. In questo caso il cliente si impegna a versare una maggiorazione di quota di 3.80 € sul prezzo da pagare per l'acquisto dei prodotti.
Contanti al ritiro della merce
La cooperativa sociale IL FARO da la possibilità di ritirare la merce direttamente presso il nostro magazzino, sito in Benevento alla via G.Piermarini 61. In tal caso non sarà calcolata nessuna spesa di spedizione e la somma dovuta per l'acquisto può essere pagata esclusivamente in contanti.
Dati bancari delle transazioni
La transazione per l'acquisto con carta di credito avviene sul sito protetto Paypal.
In nessun modo la Cooperativa Sociale IL FARO può conoscere i dati delle carte inseriti al momento del pagamento. Pertanto la Cooperativa Sociale IL FARO non può essere considerata in nessun caso responsabile per eventuali usi indebiti delle carte di credito usate per il pagamento di un ordine sul sito www.mirafloris.it
Per informazioni sul trattamento dei dati e sulla sicurezza di Paypal consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.
CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
Salvo dove diversamente indicato, Mirafloris può evadere ordini solo con consegna all'interno del territorio italiano.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Il Cliente deve fornire tutti i dati necessari alla spedizione della merce e tali dati devono essere corretti (indirizzo con indicazione del numero civico, numero di telefono, eventuali indicazioni particolari per il corriere senza le quali si compromette il buon esito della consegna).
Sarà inoltre addebitato al Cliente il costo di eventuali giacenze presso il corriere causate da errori o omissioni sui corretti dati necessari per la consegna della merce (indirizzo, numero civico, cap, contatto telefonico) imputabili al Cliente.
Mirafloris non si fa carico del costo della giacenza e/o del ri-inoltro al mittente di un pacco che non è stato consegnato a causa dell'assenza reiterata del Cliente o della sua irrintracciabilità, nemmeno per motivi gravi.
Le spese di giacenza/inoltro al mittente, causate dai motivi elencati sopra, vanno saldate dal Cliente prima di un nuovo ordine, tramite pagamento con Paypal o bonifico bancario. Mirafloris fornira' opportuna giustificazione della spesa da saldare, ovvero il totale dell'importo con IVA ad esso addebitato dal corriere in fattura. Sarà dovuto a Mirafloris il saldo a mezzo Paypal o modalità da concordare dell'intero importo anche in assenza di un successivo ordine del Cliente.
Per i clienti che abbiano scelto di pagare in contrassegno al corriere e poi abbiano rifiutato il pacco senza darcene precedente comunicazione, Mirafloris si riserva di chiedere il pagamento anticipato per i futuri ordini, oltre al saldo del costo di giacenza/rientro al mittente.
Il negozio Mirafloris spedisce tramite corriere espresso seguendo i parametri riportati di seguito:

Le spese di spedizione nel territorio italiano, per ordini inferiori a 49 euro, sono fisse e pari ad un ammontare di 5.99€.

Le spese di spedizione nel territorio italiano, per ordini superiori a 49 euro sono gratuite.

Per alcune località particolari quali Sardegna, Venezia insulare e isole minori, per evitare una maggiorazione del costo della spedizione, il tuo ordine viaggerà con una spedizione tracciabile delle Poste Italiane.
Nota Bene: in questo caso non è possibile il pagamento in contrassegno, perchè il servizio delle Poste Italiane non prevede tale possibilità.

Per spedizioni al di fuori del territorio italiano richiedere preventivamente una quotazione a info@mirafloris.it

Pagamento in contrassegno 5€.

Spediamo entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento, salvo mancata disponibilita' di magazzino.
Ma in genere gli ordini vengono evasi molto più velocemente (di solito in 24-48 ore).
Il corriere garantisce la consegna in 1-3 giorni lavorativi. I ritardi di consegna non possono essere imputati a Mirafloris.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare l'integrità del pacco sia a livello esterno che nelle chiusure. Dovranno essere contestati al corriere gli imballi bagnati, non integri o senza nastro adesivo o altro materiale di chiusura, gli imballi rotti, i pacchi schiacciati o lacerati in tutto o in parte.
In caso di dubbio sull'integrità del pacco, sarà possibile scrivere sulla bolla di consegna "accettato con riserva" e procedere al controllo del pacco. Sarà poi cura del Cliente comunicare a Mirafloris se il contenuto risulti integro.
E' necessario fornire al momento dell'ordine un indirizzo a cui consegnare le merce in cui ci sia SEMPRE qualcuno.
Eventuali orari di consegna preferenziali, indicati dal cliente nelle note dell'ordine, saranno da noi segnalati, ma potrebbero non essere presi in considerazione dal corriere. Il corriere non effettua consegne su appuntamento né consegna la sera o il sabato e la domenica o durante le festività.
Il corriere NON effettua consegne al piano e NON è tenuto ad avvisare telefonicamente il destinatario prima di andare in consegna.
Il corriere NON può lasciare il pacco sul pianerottolo, davanti al portone, davanti al cancello, in caso di assenza del destinatario, perché è necessario firmare alla consegna.
Per questi motivi consigliamo di fornire al momento dell'ordine un indirizzo a cui consegnare le merce in cui ci sia SEMPRE qualcuno.
Una volta che il pacco è stato spedito non abbiamo modo di comunicare al corriere eventuali indicazioni, per questo è necessario indicare tutto ciò che è utile alla consegna nello spazio delle note dell'ordine.
PREZZI
Tutti i prezzi sono da ritenersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualunque momento e senza alcun preavviso.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Mirafloris un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 10 (dieci) gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).
b) per le vendite a distanza, ai sensi dell'articolo 55, il diritto di recesso non si applica per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; ai i beni confezionati su misura o personalizzati; ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti. Non si applica inoltre a prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e per la fornitura di giornali, periodici e riviste.
c) il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'indirizzo del destinatario del reso.
d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.
e) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
f) La Cooperativa Sociale IL FARO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mirafloris darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
g) al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la Cooperativa Sociale IL FARO provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.
MODALITA' DEL RECESSO
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Mirafloris una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a
Cooperativa Sociale IL FARO
via Giuseppe Piermarini,61
82100 Benevento
Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax questi dovranno essere seguiti, tassativamente entro le 48 ore successive, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Mirafloris provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che dovrà pervenire presso Cooperativa Sociale IL FARO entro 14 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.
RIMBORSO
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Cooperativa Sociale IL FARO provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui la Cooperativa Sociale IL FARO accerti anche solo una delle seguenti mancanze:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della Cooperativa Sociale IL FARO,a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
COPYRIGHT
Tutto il materiale presente sul sito www.mirafloris.it (testi, marchi, immagini, grafica, documenti) è di proprietà di Cooperativa Sociale IL FARO, o dei rispettivi proprietari che ne hanno autorizzato l'utilizzo a Cooperativa Sociale IL FARO, e non può essere riprodotto o pubblicato anche parzialmente senza l'autorizzazione scritta della Cooperativa Sociale IL FARO.
FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e Cooperativa Sociale IL FARO è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.
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